mercoledì 17 agosto 2011

16 - La sconosciuta - Federico

Le vicende di quei giorni si svolsero improvvise e lente. Tutto era immobile e noto fintantoché un cambiamento distruggeva tutto e creava una nuova prospettiva.
Daria in vacanza dal suo fidanzato - Daria è una brava ragazza - Daria viene arrestata
Daria in galera - l'arrivo di Andrea - la consapevolezza che il suo ex non è proprio un ex.
L'arrivo dell'avvocato - la notizia dell'imputazione - il dubbio sul vero motivo della presenza di Daria in Puglia - il dubbio sui veri sentimenti di Daria per Giammichele
Daria viene liberata - la lite con Andrea - la partenza di Andrea - le scuse e le promesse - la pace con Giammichele - l'incontro con Xavier.
Xavier viene spacciato per essere spagnolo e in spagnolo parla con Daria. Ma sembra piuttosto uno slavo. O un turco.  Magro, col viso scavato da profonde rughe che gli segnano le guance. Di carnagione olivastra. Barbetta incolta. Capelli colla riga al lato, lisci brizzolati. Di 50 anni. Pare sia l'allenatore, ma Giammichele non l'aveva mai visto in piscina. I due parlottano un po'. Poi Daria si volta di scatto, gli occhi stretti ed infuriati. La faccia tesa. Abbozza un sorriso e ci dice: "Andiamo?" Xavier che scuote la testa mentre in mano stringe una busta bianca.
Nulla è come dovrebbe essere: le tre settimane di svago e relax, trasformate in un teso gioco a scacchi, dove la regina non è nè bianca nè nera e le torri ingessate dalla paura di essere vittime sacrificali, ridotte a pedoni di terz'ordine.
Chi è Daria?

Nessun commento:

Posta un commento