Cari lettori, abituali e non, vi chiedo una grandissima cortesia: lasciate un "commento" con nome e Luogo da cui vi collegate. Oppure, se avete problemi, almeno cliccate su uno dei tre pulsantini qui sotto (divertente, interessante, eccezionale).
Un sincero grazie a coloro che vorranno contribuire a questo censimento di lettori.
Non sarete sicuramente tanti... spero almeno più di 10.
Giuseppe
"Genius might be the ability to say a profound thing in a simple way".(C. Bukowski)
RispondiEliminaUn buon libro non si misura tanto dalla forma o dalla corposità del contenuto, quanto, piuttosto, da quello che riesce a trasmettere e da come lo trasmette. Una semplicità di forma, legata ad una profondità di pensieri, arriva sicuramente a destinazione, comunica e trasmette qualcosa, regalando momenti piacevoli
E' come quando si assiste ad una lezione tenuta da una persona coltissima, ma incapace di trasmettere la sua conoscenza (perché annoia, o va veloce, o è troppo complicato il linguaggio che utilizza per l'esposizione, o non è capace di regalare sorrisi che spezzino la monotonia,... ma se ne sta rigido sulla sua posizione, vomitando fiumi di parole che restano laddove cadono...). Bè, è meglio un insegnante, o cmq un relatore in generale che, seppure, non sia un genio, abbia, però, la capacità di coinvolgere chi lo ascolta, suscitandone reazioni, curiosità, interesse.
La vera genialità è proprio questo: saper essere brillanti con strumenti più o meno semplici ma efficaci.
Inoltre, credo che in ciascun uomo ci sia un "fanciullino talentuoso" che merita di essere ascoltato; talvolta riconosciamo di essere portati per qualcosa, talaltra ci <> una dote che non ci appartiene, altre volte la cerchiamo nel posto sbagliato, senza sapere che è dentro di noi che urla e aspetta l'occasione per esprimersi.
GRAZIE GIUSEPPE DI AVER ASCOLTATO IL TUO "FANCIULLINO TALENTUOSO", MA SOPRATTUTTO GRAZIE DI AVER PEREMESSO ANCHE A NOI LETTORI, DI SENTIRLO E APPREZZARLO. COMPLIMENTI PER QUESTO FANTASTICO BLOGROMANZO... non smettere di coltivare questo tuo talento...scrivi ancora...per te, per noi tutti.
Antonella
ITALIA - Massafra (TA)
...Come sempre riesci in quel che fai...
RispondiEliminaTundra, dal notebook affianco al tuo
Papà siamo fieri di te :)
RispondiEliminaVincenzo e Alice
Mi è piaciuto molto, non so se in giro ce ne siano di simili, ma a me è sembrata un' idea molto originale. Molto carina e riuscita anche l'associazione delle foto. Contenuto leggero e tematiche molto attuali, descrizioni molto efficaci. Certo, io sono un' amante del lieto fine......e ci sono rimasta un po' male per il finale, ma la vita a volte va proprio così!. Aspetto il prossimo!
RispondiElimina