sabato 22 ottobre 2011

65 - L'ira pacata - Federico

Credevo di poter andare avanti, di aspettare che le cose fossero chiare, ma la bugia di Daria mi fa male e non riesco a continuare così.
Voglio vederli insieme. Voglio che sappiano che io so. Voglio vedere che scusa inventerà stasera, a casa.
Non devo affrontarli insieme. Voglio che a casa Daria mi racconti una palla, una scusa plausibile. Mi devono vedere, io li devo guardare e devo andare via. Loro trascorreranno una brutta sera, dovranno trovare una scusa, una risposta.
Non sanno che ho letto la mail. Devo farla schiattare, cazzo. Deve sentirsi una merda. Poi le dirò della mail. Poi le dirò di Mary, che non ha smentito.
Dove li becco? Come faccio a trovarli? La città è grande... come faccio?
"Mary, sono di nuovo io. Scusa ma devo uscire. Lo so che non stai male per davvero. Vieni a casa mia, per favore, non posso lasciare Luca e Tommaso da soli."
"Ok, dammi cinque minuti."
"Grazie e... scusa per prima."
"Cinque minuti, okkey?"
Deve dirmi dove sono. Me lo deve dire. Per forza.

Nessun commento:

Posta un commento