giovedì 20 ottobre 2011

63 - L'appuntamento - Daria

"Mary, stasera devo uscire con Andrea..."
"Devi... vuoi, mica te lo ordina qualcuno"
"Vabbè, Voglio. Dirò a Federico che usciamo coi colleghi dell'ufficio"
"Ancora, Daria! Avevi detto che dovevi troncare... Non chiedermi di coprirti, lo sai che la cosa non mi va"
"Non mi devi coprire. Te lo dico perchè se mai dovesse succedere qualcosa tu sai dove e con chi sto."
"Con chi lo so, Dove andrete?"
"Alla Luna Rossa. Poi non lo so..."

"Ma come fai? Non hai rimorsi?"
"No, Mary, rimorsi non ne ho più. Non ne ho più da un anno ormai. Io li amo entrambi. Se Federico avesse un'altra, so che sarei furiosa, non lo perdonerei mai... ma non  riesco a non pensare ad Andrea."
"Ma quando torni a casa e fai l'amore con Federico: non ti sembra strano, falso?"
"No. Non so perchè ma è così. Non me lo so spiegare: sono come sdoppiata. Vivo del loro amore e devo ricambiare entrambi"
"Ma dovevi troncare o sbaglio? Due settimane fa eravamo rimaste che dovevi dirglielo. Stasera vai al ristorante e dici che oggi sarà l'ultima volta, di non scriverti più e-mail, SMS..."
"Non lo so, Mary. Ora ti direi una bugia. Ci penso..."
Driiiiin... "E' Federico"
"Ciao Fede, che c'è"
"Niente, volevo solo sapere che fai, come stai..."
"Bene, solito tram tram. Stavamo mettendoci d'accordo per andare in pizzeria stasera..."
"Ah... e con chi vai?"
"Coi colleghi... vuoi venire?"
"No, no, vai pure... io ed i bambini ci vediamo un cartone sul divano. Vai e non ti preoccupare... ti fa bene."

Nessun commento:

Posta un commento