sabato 30 luglio 2011

N. D. A.

Care affezionatissime lettrici e lettori tutti,
raccolgo la richiesta venuta da uno di voi (un anonimo) che asserisce di non capire granché della vicenda.
Il gergo usato "non ci si sta capendo una fava" denuncia origini toscane.
Come riportato nel sottotitolo del mio blogromanzo (i più attenti italianisti mi concederanno il neologismo) anch'io so una beata cippa di come andrà avanti la storia.
Tuttavia, avendo riletto qualche passo di tanto in tanto (anche per far scattare il contatore delle visite) sono riuscito a ricostruire le varie vicende, che vi riporto qui di seguito. Ad ogni personaggio ho associato un colore ed un carattere, che qui ripeto pedissequamente. 
Buona lettura


DARIA: a 12 anni vede la tuffatrice e decide di praticare anche lei questo sport. Il padre l'iscrive in una piscina di Bergamo. Dopo due anni di corso di nuoto comincia a lanciarsi dal trampolino. Incontra Andrea con cui si fidanza finché non lo becca in auto con un'altra. Sempre in piscina conosce Giammichele che va a trovare d'estate, durante le vacanze. Qui incontra Federico (il fratello piccolo di Giammichele) e Giuseppe (cugino di Giammichele) che l'aspetta alla fermata dell'autobus della Marozzi. 


GIUSEPPE: Come detto sopra è il cugino coetaneo di Giammichele. Si innamora subito di Daria. 


GIAMMICHELE: il fidanzato di Daria, molto zanno (per i forestieri il termine zanno equivale a cafone, buzzurro, gretto) e siccome neanche a me piace come personaggio ho già deciso di fargli fare la parte dello sfigato, anche se qualche suo intervento farà capolino, così per smuovere le acque.


ANDREA: E' il primo fidanzato di Daria. Si sono conosciuti in piscina. Si dichiara innocente... ma chi gli crede? Pensa a lei ancora tanto.


FEDERICO: è il fratello piccolo di Giammichele, nonché cugino di Giuseppe. E' un leader.


Federico ancora non ha scritto.

5 commenti:

  1. non gli credo manco io!!!! ...e vaiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. ...ma come se fa a lasciare un commento senza risultare Anonimo..
    ...che poi al massimo so' Anonima, dica al Blog...
    ... seppur qualcono qualche dubbio possa averlo!!! Vabbhe'!!
    Facce sape' Capo!!! bacix

    RispondiElimina
  3. Cara Anonima,
    te devi da iscrive.
    Cioè, devi andare a sinistra dove c'è scritto unisciti a questo sito e registrarti. Per farlo devi avere già una e-mail di Google (o altri), e averla non fa male.
    Così diventi "Lettrice fissa" e quando vorrai fare commenti, potrai farlo dichiarandoti.

    Inoltre, se vuoi ricevere i post via posta elettronica, ancora più in alto di prima c'è Segui Tramite e-mail, che credo funzioni con qualunque dominio di posta elettronica

    RispondiElimina